ROMA: RIAPRE IL “MERCATO DI CAMPAGNA AMICA AL CIRCO MASSIMO”

04/10/2017 – Il frequentatissimo mercato contadino del centro storico, torna in attività. A partire da venerdì 6 ottobre, aperto tutti i sabati e le domeniche.

Torna in attività il frequentatissimo Mercato di Campagna Amica del Circo Massimo, punto di riferimento per migliaia romani, ma anche per turisti e gourmet provenienti da ogni angolo della regione, per la spesa di qualità e l’acquisto di prodotti in filiera corta.

L’inaugurazione della struttura, situata sempre all’interno dello storico ex mercato del pesce di Via di San Teodoro, nel cuore di Roma, è fissata per venerdì 6 ottobre alle ore 9:30. Il mercato, a partire dalla sua inaugurazione, sarà aperto tutti i fine settimana, nei giorni di sabato e domenica, nei seguenti orari:

• 8:00-19:00, dal 1 maggio al 31 ottobre;
  • 8:00-15:00, dal 1 novembre al 30 aprile.

Nel primo week end di attività, da venerdì 6 a domenica 8 ottobre, saranno protagonisti i produttori provenienti dai territori colpiti dal sisma: aziende reatine, ma anche umbre, abruzzesi e marchigiane, che affiancheranno i numerosi produttori laziali abitualmente presenti nel mercato.

Il mercato, appena rinnovato, conta 68 banchi di vendita e presenta un’offerta agroalimentare particolarmente ampia, nella quale figurano: frutta e verdura, pasta, pane e prodotti da forno, vino, olio, carne, salumi, pesce, legumi, cereali, miele, conserve e un ampio carnet di tipicità agroalimentari e prodotti tradizionali, anche espressione della biodiversità agricola dei singoli territori, di provenienza rigorosamente regionale.