L’impegno di Regione Lazio e Arsial

La Regione Lazio sostiene la crescita e lo sviluppo dei Mercati Contadini grazie alla Legge regionale n. 28/2008, che ne finanzia l’avvio e la conduzione.

Nell’ambito della programmazione regionale, Arsial ne promuove la conoscenza e la diffusione, con un’attività informativa costante e con l’avvio di campagne ed iniziative di comunicazione a cadenza periodica.

Nell’ambito delle sue funzioni, Arsial valuta le istanze di richiesta dei fondi regionali per l’apertura o lo sviluppo dei mercati, presta assistenza a comuni ed istituzioni nella redazione dei regolamenti disciplinari” di funzionamento e svolge attività di consulenza nelle diverse fasi operative, comprese quelle legate al reperimento di fondi o alle azioni di promozione delle singole realtà.

L’elenco delle strutture investite dell’incarico, incluse di recapiti, è disponibile nella pagina Contatti” del sito.