NUOVE APERTURE: IL MERCATO CONTADINO DI ROMA CAPANNELLE

APS KM0 LOGO

28/03/2014  -Tutte le domeniche, nell’area antistante l’ingresso principale dell’Ippodromo.

L’Associazione “Km 0”, che riunisce produttori e consumatori e che nell’area dei Castelli Romani, sulla scia del progetto “ColtiVendo” della Provincia di Roma, gestisce sei mercati agricoli, ha aperto il suo primo mercato di Vendita Diretta all’interno del territorio capitolino, in via Appia 1245, nello spazio antistante l’ingresso principale dell’Ippodromo di Roma Capannelle.

Il mercato, denominato Mercato Contadino di Capannelle, opera a cadenza settimanale, dalle ore 8,30 alle 17,00, sempre di domenica. I produttori aderenti sono circa 25, provenienti dall’area romana e dall’intero territorio regionale, e il paniere dei prodotti disponibili, modellato su quello degli altri mercati gestiti dall’associazione – i “Mercati Contadini dei Castelli Romani” – include ortofrutticoli, pane di lievito madre, prodotti da forno, formaggi e latticini, carne e salumi, olio extravergine, confetture e conserve, dolci, uova da allevamenti a terra, lumache, prodotti florovivaistici, farine e legumi, birre artigianali e numerose specialità tipiche e territoriali: tradizionali (PAT) o a denominazione di origine (DOP, DOC, DOCG, IGT e IGP).

Il Mercato Contadino di Capannelle è operativo da domenica 30 marzo, giorno della sua inaugurazione.

L’evento inaugurale è stato patrocinato da Arsial, Provincia di Roma, Municipio VII di Roma Capitale, CIA, COPAGRI, Parco dell’Appia Antica, Agrivol e HippoGroup Roma Capannelle.