“IMPOLLIN/AZIONI”: UN’ASSOCIAZIONE DI PRODUTTORI APRE DUE MERCATI CONTADINI NELLA CAPITALE

30/05/2019 – Un’associazione di piccoli produttori apre a Roma due mercati contadini. Il primo all’interno del Parco della Caffarella nel quartiere Appio-Latino e il secondo nel cuore del Quarticciolo.

“Impollin/azioni”, piccola associazione di agricoltori nata per promuovere la sostenibilità e le produzioni di nicchia, sta curando a Roma l’apertura di due nuovi mercati contadini, con l’intento di offrire un nuovo canale di filiera corta per l’utenza capitolina.

Il primo, attivo da qualche settimana, si trova nel Municipio VII, all’interno del Parco della Caffarella. Il mercato opera a cadenza quindicinale, il secondo e il quarto sabato del mese, nei pressi della Casa del Parco “Vigna Cardinali”, in Largo Pietro Tacchi Venturi.

Il secondo sarà inaugurato sabato 1 giugno e aprirà i battenti tutti sabato mattina dalle 9:00 alle 14:30, nel territorio del Municipio V, in via Locorotondo, nello storico quartiere del Quarticciolo.

Entrambe i mercati vedono la partecipazione di dodici aziende agricole del territorio laziale, con un paniere di prodotti che include frutta, ortaggi, zafferano, miele e produzioni d’alveare, cereali, pasta, formaggi, latticini e yogurt.

Maggiori informazioni sono disponibili sulla Pagina Facebook ufficiale dell’Associazione Impollin/azioni.