APERTURA STRAORDINARIA DEL “MERCATO CONTADINO DEI CASTELLI ROMANI” AL IX MUNICIPIO DI ROMA: DOMENICA 11 OTTOBRE

APS KM0 LOGO 1

05/10/2015 – Un evento speciale, all’insegna della filiera corta e del cibo di qualità.

Un appuntamento eccezionale dedicato alla filiera corta, nel cuore del Municipio IX di Roma, all’interno del Parco Città d’Europa, nelle immediate vicinanze del celebre “Laghetto dell’Eur”: nel quadrilatero di strade compreso tra via Amsterdam, via Oslo, via Sofia e viale Città d’Europa.

Il mercato, aperto in orario mattutino dalle 9.00 alle 14.00, esporrà la consueta offerta di prodotti di provenienza territoriale, freschi e trasformati. Per tutta la mattinata, per sottolineare l’atmosfera gioiosa che caratterizza l’appuntamento, le attività di vendita saranno accompagnate da eventi collaterali, quali laboratori per bambini e degustazioni, strettamente collegati al mondo rurale e al cibo di qualità.

Sotto la denominazione “Mercato Contadino dei Castelli Romani”, ad oggi, sono riuniti otto mercati agricoli ubicati nell’area romana, che operano a cadenza almeno settimanale tra il comprensorio dei Castelli Romani e la capitale, nelle località di Ariccia, Albano Laziale (Piazza Pia e quartiere “Villa Altieri”), Frascati, Genzano, Rocca di Papa, Pavona e Roma Capannelle.

Ulteriori indicazioni sull’evento e sulle attività, sono reperibili sulla pagina Facebook ufficiale del mercato: www.facebook.com/Mercato Contadino dei Castelli Romani.