LABORATORI DI EDUCAZIONE ALIMENTARE NEI MERCATI CONTADINI DI PAVONA E ALBANO LAZIALE: TUTTI I SABATI DI OTTOBRE

Mercato Contadino Castelli Romani e Capannelle 2.1

03/10/2014 –  Quattro appuntamenti settimanali, per insegnare ai più piccoli il valore del buon cibo.

Educare alla giusta alimentazione e al buon cibo è una mission che accomuna numerosi mercati contadini della nostra regione, che sempre più spesso accompagnano alla vendita vera e propria attività ludico-divulgative e laboratori di educazione alimentare.

In una delle realtà più vivaci della provincia romana, il Mercato Contadino dei Castelli Romani, nelle sedi di Pavona e Albano Laziale “Villa Altieri”, si terranno nel mese di ottobre quattro laboratori dimostrativi, destinati ad un pubblico di giovanissimi in età scolare e prescolare, dedicati al mondo del cibo sano e alla cultura contadina.

I laboratori prenderanno il via nella tarda mattinata, a partire dalle ore 11.00, e proseguiranno senza soste fino all’orario di chiusura del mercato.

Questo il calendario completo degli appuntamenti:

I)  Sabato 4 ottobre – laboratorio di educazione alimentare al Mercato Contadino di Pavona.

II) Sabato 11 ottobre – laboratorio di educazione alimentare al Mercato Contadino di Albano Laziale “Villa Altieri”.

III) Sabato 18 ottobre – laboratorio di educazione alimentare al Mercato Contadino di Pavona.

IV)  Sabato 25 ottobre – laboratorio di educazione alimentare al Mercato Contadino di Albano Laziale “Villa Altieri”.

Ulteriori informazioni sulle sedi e sulle attività sono reperibili sulla pagina Facebook ufficiale del Mercato Contadino dei Castelli Romani, all’url: http://www.facebook.com/mercatocontadinodeicastelliromani.