AL VIA “DOLCE BAJOCCO”: IL MERCATO CONTADINO DEI CASTELLI ROMANI PREMIA I DOLCI CASALINGHI

14/09/2018 – Domenica 16 settembre ad Albano Laziale si tiene l’ottava edizione del concorso dedicato ai “dolci fatti in casa”, organizzato dal Mercato Contadino dei Castelli Romani. 

Nell’ambito del festival di Strada “Bajocco”, giunto all’ottava edizione, il Mercato Contadino dei Castelli Romani organizza un noto concorso di pasticceria casalinga, che si tiene ogni anno nel centro storico di Albano Laziale.

“Dolce Bajocco”, oramai divenuto un piacevole appuntamento di fine estate per il pubblico dell’intera area romana, è il concorso dedicato ai dolci di casa, realizzati con ingredienti genuini e produzioni a “km 0”, con un’attenzione particolare per le tradizioni autoctone, magari nate in ambito familiare o esclusive della gastronomia locale.

Domenica 16 settembre a partire dalle ore 11.00, nella sale del bellissimo Palazzo Savelli di Albano Laziale, nella centralissima piazza della Costituente, una giuria di qualità presieduta dallo chef Alen Rosica Matamaros, degusterà le proposte dei concorrenti, valutandone la riuscita in base ai tre parametri di riferimento: aspetto visivo, profumo e sapore.

Il concorso sarà animato dalle incursioni musicali della violinista Giorgia Morgana Rossetti e dai reading poetici di Benedetta Badaracco. Maggiori informazioni su regolamento, condizioni di partecipazione, premi e programma, sono disponibili sul sito ufficiale del Mercato Contadino dei Castelli Romani: www.mercatocontadino.org.