ARRIVA A ROMA “IL VILLAGGIO COLDIRETTI”: PER TRE GIORNI LA CAMPAGNA INVADE LA CAPITALE

02/10/2018 – Il prossimo fine settimana di ottobre, da venerdì 5 a domenica 7 ottobre, il Circo Massimo ospiterà migliaia di agricoltori italiani riuniti nel Villaggio Coldiretti, per una tre giorni interamente dedicata all’agricoltura nazionale.

Una location tra le più suggestive della Capitale per un intero weekend diviene fattoria, mercato e luogo d’incontro tra produttori e consumatori. Con l’apertura del Villaggio Coldiretti, in programma al Circo Massimo da venerdì 5 a domenica 7 ottobre (aperto dalle 9:00 alle 23:00 – la domenica con chiusura alle 20:00) Roma si lascia travolgere dalla bellezza e dal fascino della campagne italiane, in una splendida tre giorni pensata per promuovere l’agricoltura nazionale e le sue eccellenze.

Il programma della manifestazione prevede una moltitudine di attività, riunite in un unico filo conduttore, espresso dall’hashtag “#stocoicontadini”. Su una superficie di circa 80.000 mq, con ingresso libero, ognuno potrà gustare la cucina degli agrichef, visitare simpatiche fattorie didattiche, fare la spesa al mercato contadino e condividere l’esperienza quotidiana di tanti bravi agricoltori, che hanno trasformato la passione per la terra e per il cibo in una professione vera e propria.

Nel corso della manifestazione prenderanno vita numerose iniziative: una grande Arca di Noè dove ammirare piante e animali salvati dall’estinzione, diverse occasioni conviviali per assaporare le moltissime tipicità in degustazione e una carrellata di menù gourmet a portata di tasca, distribuiti al prezzo simbolico di 5 euro.

L’evento, dopo le felici riuscite di Milano, Napoli, Torino e Bari, tocca finalmente Roma, dove si prospetta una pacifica invasione di pubblico e addetti ai lavori, riuniti per celebrare il patrimonio di bellezza, storia e sapori, custodito dalle aziende agricole italiane.

Maggiori informazioni sull’evento e sulla programmazione sono disponibili sui siti ufficiali dell’organizzazione: www.coldiretti.it; www.campagnamica.it.