AL MERCATO CONTADINO DI CAPANNELLE SI FESTEGGIA: IL 29 GIUGNO È “UNA DOMENICA SPECIALE”

24/06/2015 – Un grande evento promozionale, in occasione dei due Gra Premi di Trotto “Triossi e Carena”.

Un evento per celebrare la stagione estiva e le sue suggestioni, in uno dei mercati contadini più vivaci della capitale, tra degustazioni, giochi, musica dal vivo e tanto divertimento.

È la sintesi di “Una domenica speciale”, l’evento promozionale in programma domenica 29 giugno, al Mercato Contadino di Roma Capannelle, dalle 8,00 fino al tramonto.

Per una volta, il mercato sarà ospitato sarà ospitato all’interno dell’Ippodromo (Via Appia 1492), anziché all’esterno, nella sua collocazione abituale, in occasione di due attesissimi Gran Premi di Trotto: Triossi e Carena.

“Una domenica speciale” è curato dal comitato di gestione di mercato, in collaborazione con le numerose aziende produttrici, che delizieranno il pubblico con degustazioni di proprie produzioni o di preparazioni gastronomiche genuine, rigorosamente a “Km 0”: dalla panzanella nella sua versione più classica (con pane tradizionale di Veroli, pomodori da agricoltura biodinamica e olio biologico) a quella più elaborata (trasformata in un goloso gusto di gelato), fino alla birra artigianale e alle ciambelle fritte “al momento”.

L’evento rientra tra le numerose occasioni di intrattenimento che spesso accompagnano la vendita all’interno del mercato di Capannelle.

Il mercato contadino di Roma Capannelle conta su circa 25 postazioni di vendita, è gestito dall’Associazione Consorzio “Km 0” ed è parte integrante della rete di filiera corta “Coltivendo”.

Maggiori informazioni sono reperibili sul profilo Facebook del mercato: http://www.facebook.com/mercatocontadinodeicastelliromani.