RIAPRE IL MERCATO DELLA TERRA SLOW FOOD DI SANTA MARIA DELLE MOLE: IL 7 SETTEMBRE APPUNTAMENTO SERALE

DSC_0466

03/09/2014 – Una serata di giochi e cultura contadina, per festeggiare la riapertura del mercato.

Dopo l’interruzione estiva, limitata al solo mese di agosto, il Mercato della Terra di Santa Maria delle Mole riprende regolarmente la sua attività, a cadenza mensile, ogni prima domenica.

L’appuntamento di settembre è fissato per domenica 7, a partire dalle 17.00, per proseguire nel corso della serata, anziché nel consueto orario mattutino.

L’apertura serale del mercato, già sperimentata in oltre occasioni, può essere considerata un’occasione speciale, a metà tra la vendita e l’intrattenimento, secondo la formula consolidata Slow Food, che in nome del “buon cibo” avvicina le persone e stabilisce nuove relazioni. L’appuntamento serale di domenica 7, nato dalla collaborazione tra il comitato di gestione del mercato, la Pro Loco di Boville Ernica (FR) e la locale “Associazione Commercianti di Strada”, oltre alle normali attività di vendita, è dedicato alla cultura popolare, espressa con giochi di strada e piatti della tradizione contadina.

Il Mercato della Terra Slow Food di Santa Maria delle Mole (fraz. del comune di Marino) si trova a circa 20 km dal centro della capitale, lungo la Via Appia. Il mercato conta su 18 postazioni di vendita e offre un carnet di prodotti che include ortofrutticoli, pane e farine biologiche, dolci e prodotti da forno, vino, olio e numerose specialità locali di forte vocazione tradizionale.