NUOVE APERTURE: “TERRAE NOSTRAE”, IL MERCATO CONTADINO DEL COMUNE DI ANAGNI

terrae-nostare

09/06/2015 – Aperto per iniziativa dell’amministrazione comunale, il II ed il IV sabato del mese, nel centro storico della località.

Tutela delle produzioni locali, educazione alimentare, promozione della filiera corta e delle relazioni tra cittadini. Sono i princìpi che hanno ispirato la nascita del Mercato Contadino “Terrae Nostrae” di Anagni, istituito per volontà dell’amministrazione comunale in via sperimentale, a partire dalla fine di aprile, nelle celebre località ciociara.

Il mercato, che si tiene a cadenza quindicinale, il II e il IV sabato del mese in piazza Cavour, in orario mattutino (dalle 8.00 alle 14.00), è riservato alle produzioni di provenienza territoriale.

Il carnet dei prodotti disponibili, ampio e articolato, include ortofrutticoli, formaggi e latticini, miele e conserve, pane e prodotti da forno, salumi, carni e numerose specialità locali.