“NATI E CRESCIUTI SOTTO LO STESSO SOLE”: LA CAMPAGNA DI REGIONE LAZIO ED ARSIAL PER PROMUOVERE L’IMMAGINE DEI MERCATI CONTADINI

Nati_sotto_lo_stesso_sole_Eleonora_e_Riccardo_MIn

 

16/03/2015 – Una campagna di sensibilizzazione su scala regionale, dedicata ai Mercati Contadini del Lazio.

L’Assessorato all’Agricoltura, Caccia e Pesca della Regione Lazio in collaborazione con Arsial, a partire della metà del mese di marzo, ha avviato una campagna di sensibilizzazione su mezzi pubblici urbani e quotidiani a diffusione locale, “Nati e cresciuti sotto lo stesso sole”, per la promozione dei “mercati agricoli di vendita diretta” attivi sul territorio laziale.

I testimonial della campagna di comunicazione sono i veri protagonisti dei Mercati Contadini, operatori agricoli attivi in uno o più “mercati agricoli a vendita diretta”, che hanno partecipato con il proprio volto e in prima persona alla realizzazione degli scatti fotografici.

“Anche su questo – ha dichiarato l’Assessore Sonia Ricci – la Regione cambia.  Abbiamo coinvolto tutte le associazioni di categoria e gli operatori autonomi, che hanno potuto individuare un loro rappresentante che prestasse il proprio volto alla nostra campagna di comunicazione dei mercati contadini. La Giunta Zingaretti ancora una volta scommette sul volto di chi ogni giorno con il proprio lavoro e il proprio sacrificio contribuisce alla crescita dell’agricoltura e allo sviluppo economico della nostra regione. Non è un caso che la qualità e la filiera corta siano punti di forza della futura programmazione europea 2014/2020”.

“Il nostro obiettivo è promuovere le opportunità e le prerogative dell’acquisto in filiera corta, un’economia di prossimità che riteniamo sia strategica per la crescita e uno sviluppo sostenibile. I protagonisti sono i territori con le loro ricchezze ed è fondamentale far conoscere al pubblico, non solo i prodotti e le nostre eccellenze, ma soprattutto le emozioni che li rendono unici” è il commento di Antonio Rosati, amministratore unico di Arsial.

L’intera campagna è visualizzabile nell’area download del sito.