MERCATO DELLA TERRA SLOW FOOD DI SANTA MARIA DELLE MOLE: IL 6 LUGLIO APERTURA SERALE

24/06/2014 – Un’edizione serale, tra cibo genuino e musica popolare.

Un’edizione speciale, serale e piacevolmente estiva, per il Mercato della Terra di Santa Maria delle Mole, che il 6 luglio, prima domenica mese, aprirà i battenti a partire dalle 18.00, anziché nel tradizionale orario mattutino, per procedere nel corso della serata.

L’apertura serale del mercato può essere considerata un appuntamento speciale, a metà tra la vendita e l’intrattenimento, caratterizzato dal particolare approccio di Slow Food, che in nome del “buon cibo” avvicina le persone e stabilisce nuove relazioni, sensibilizzando la collettività su tematiche quali la difesa dell’identità storico-culturale, la salvaguardia della biodiversità alimentare e il sostegno all’agricoltura ecocompatibile.

Il Mercato della Terra Slow Food di Santa Maria delle Mole (fraz. del comune di Marino) si trova a circa 20 km dal centro della capitale, lungo la Via Appia. Il mercato conta su 18 postazioni di vendita e offre un carnet di prodotti che include ortofrutticoli, pane e farine biologiche, dolci e prodotti da forno, vino, olio e numerose specialità locali di forte vocazione tradizionale.