IL MERCATO CONTADINO TIBURTINO COFINANZIA CINQUE PROGETTI DI COOPERAZIONE IN KENYA

tib 2.1

07/03/2015 – Cinque iniziative destinate al miglioramento delle condizioni di vita e alla diffusione di buone pratiche agricole.

Da sempre l’agricoltura è condivisione, scambio di saperi e di esperienze, che si concretizzano nel lavoro della terra.

Sulla base di questi principi, il Mercato Contadino Tiburtino, ha aderito a cinque progetti di cooperazione, orientati al miglioramento delle condizioni di vita e alla diffusione di buone pratiche agricole, in quattro differenti località del Kenya: la città Kisumu, le colline antistanti il lago Vittoria, la piccola località di Mosoriot e la cittadina di Yala.

Beneficiari sono comunità e piccole aziende agricole locali, che hanno potuto, grazie al background e al sostegno economico ricevuti, iniziare, ampliare o riqualificare la propria attività, anche tramite l’acquisto di attrezzature.

Il contributo fornito dal Mercato Tiburtino ha interessato una giovane azienda agricola, due cooperative di produttori e due piccole comunità locali, sostenute nella realizzazione di un piccolo mulino e di una scuola.

Maggiori informazioni sui progetti e le diverse attività del Mercato Contadino Tiburtino, sono reperibili sul sito ufficiale del mercato :www.mercatocontadino.com