IL MERCATO CONTADINO DELL’AGRO ROMANO APRE A TOR PIGNATTARA

parco sangalli desk

25/02/2015 – All’interno di Parco Giordano Sangalli, tutti i sabato mattina.

Il Mercato Contadino dell’Agro Romano, progetto di valorizzazione nato nella periferia sud-est della capitale, prosegue l’espansione della propria attività, con l’apertura di una nuova sede, a Tor Pignattara, nel Municipio V.

Il nuovo mercato opererà a cadenza settimanale, tutti i sabato mattina, dalle 8.00 alle 13.30, in via di Tor Pignattara, all’interno del Parco Giordano Sangalli. Il carnet dei prodotti disponibili, modellato su quello delle altre sedi del Mercato Contadino dell’Agro Romano è composto da ortofrutticoli, formaggi e latticini, pane e prodotti da forno, dolci, vino, olio, carni e salumi, marmellate, conserve e altri specialità tradizionali.

Al momento, oltre alla sede di Tor Pignattara, sotto la denominazione Mercato Contadino dell’Agro Romano sono riunite altre due sedi di mercato, in altrettante località della periferia romana: al Villaggio Prenestino (il venerdì, dalle 8.00 alle 14.00, in via Fosso dell’Osa, nel Municipio V) e a Torre Maura (la domenica, dalle 8.00 alle 14.00, in via dei Ruderi di Casa Calda n. 71, al confine tra i Municipi V e VI).

L’inaugurazione della sede di Tor Pignattara è fissata per sabato 28 febbraio. Il Mercato Contadino dell’Agro Romano al Parco Sangalli nasce dalla collaborazione tra la gestione del “Mercato Contadino dell’Agro Romano” e il Comitato di Quartiere “Tor Pignattara”, con il patrocino del Municipio Roma V. Il progetto rientra nel piano di riqualificazione, in corso di avvio, definito Sangalli Community Value, finalizzato alla realizzazione di azioni di decoro, vivificazione e partecipazione, per favorire la cura e la rinascita di Parco Giordano Sangalli.