IL MERCATO CONTADINO DI BRACCIANO

news1

11/12/2014 – Tutti i mercoledì in orario mattutino, nel centro storico della cittadina medievale.

Anche la celebre cittadina lacustre, feudo delle storiche casate degli Orsini e degli Odescalchi, ha avviato il suo Mercato Contadino: inaugurato il 29 ottobre scorso per iniziativa dell’amministrazione comunale, con l’intento di valorizzare le produzioni e l’economia agricola locale.

Il Mercato Contadino di Bracciano, che opera a cadenza settimanale tutti i mercoledì mattina (08.00-13.00) in Piazza Don Cesolini, propone esclusivamente produzioni territoriali, provenienti da aziende del comprensorio, distanti massimo 30 km dalla sede del mercato.

Il carnet dei prodotti disponibili, che ricalca l’offerta agricola locale, è composto da ortofrutticoli, legumi, formaggi e latticini, miele, conserve, carni, olio, pesce e tipicità varie.

Il mercato è stato avviato a carattere sperimentale dal Comune di Bracciano, che ne cura direttamente la gestione, a seguito di una scrupolosa selezione degli operatori.