AGOSTO GIORNATA DELLA LIBERTÀ DEI SEMI: AL MERCATO CONTADINO DI ROMA CAPANNELLE

APS KM0 LOGO 1

22/02/2016 – Un’edizione speciale all’interno dell’ippodromo, domenica 6 marzo, dalle 9.00 alle 17.00. 

Nella sede di Capannelle del Mercato Contadino dei Castelli Romani, domenica 6 marzo, produttori agricoli, orticoltori appassionati e semplici curiosi, sono invitati alla 4° Giornata della Libertà dei Semi, realizzata dal comitato di gestione del mercato in collaborazione con l’Orto Botanico dell’Università di Roma Tor Vergata.

Nel corso della giornata, che si terrà eccezionalmente all’interno dell’Ippodromo (via Appia Nuova 1245) – anziché nel consueto spazio esterno – dalle 9.00 alle 17.00, sarà possibile scambiare le proprie sementi, ma anche prendere parte a degustazioni e laboratori.

Il cartellone delle attività, a partire dalla mattina, prevede: un laboratorio di educazione alimentare per bambini (alle 10.00 – “Le mani in pasta), un laboratorio di informazione su “Biodiversità e conservazione del germoplasma” a cura di Roberto Braglia dell’Orto Botanico dell’Università di Tor Vergata (alle 11.00), e un laboratorio di panificazione naturale (alle 10.30, con dono della pasta madre). Per tutta la giornata, inoltre, sarà possibile soffermarsi sui prati verdi messi a disposizione della struttura, per un gustoso picnic, impreziosito da degustazioni e scoperte gastronomiche.

All’evento, che rientra tra le molteplici occasioni di intrattenimento che spesso accompagnano la vendita all’interno del “Mercato Contadino di Roma Capannelle”, prenderanno parte numerose associazioni territoriali, quali: Libera Contro le Mafie, Greenpeace Italia, Emergency, Salviamo il paesaggio, Medici Senza Frontiere, Cerealia – La Festa dei Cereali, Castelli Romani Green Tour e Lux Terrae.

Maggiori informazioni sugli eventi e le attività del mercato sono reperibili sulla pagina facebook ufficiale: https://www.facebook.com/IlMercatoContadino.