FESTA DELLA MAMMA NEI MERCATI CONTADINI DI ARICCIA E ALBANO: DOMENICA 11 MAGGIO

08/05/2014 – In due sedi del “Mercato Contadino dei Castelli Romani”, eventi e omaggi floreali

Una giornata dedicata alle mamme, in due mercati contadini tra i più frequentati della provincia romana, in occasione della loro festa, il prossimo 11 maggio.

La seconda domenica di maggio, tradizionalmente dedicata alla “Festa della Mamma”, il “Mercato Contadino dei Castelli Romani” nelle due sedi di Ariccia (Via delle Cerquette 65) e Albano Laziale (eccezionalmente ospitato in Piazza Sabatini, alle spalle del Museo Civico), omaggerà le mamme presenti con un piccolo “cadeau floreale”, offerto dai produttori.

Per l’occasione, in entrambe le sedi il tradizionale appuntamento “con la spesa della domenica” sarà scandito da due eventi “ad hoc”. Ad Ariccia, a partire dalle 11,00, l’artista Paola Stella condurrà una lezione di danza riservata alle donne. Una lezione-performance dedicata alla dolcezza femminile, ispirata alle danze eleganti e raffinate di Iran e Centro Asia. Ad Albano, dalle 10,00, l’associazione “Ippopotamo Felice” intratterrà i più piccoli con un divertente “Laboratorio del Gusto” orientato all’educazione alimentare, dal titolo accattivante: “Sconfiggiamo l’orco del cibo cattivo: buon cibo fin da piccoli! …Frutta sana e genuina, mi è venuta l’acquolina”.

Ulteriori informazioni sulla giornata e sugli eventi sono disponibili sul profilo Facebook del mercato: http://www.facebook.com/mercatocontadinodeicastelliromani.