EUR TORRINO: AGRICOLTORI E ARTIGIANI, RIGOROSAMENTE A “KM 0”

21/11/2018 – Il Mercato Contadino di Eur Torrino, a partire dal 25 novembre, inaugura una nuova area, prettamente dedicata alle creazioni degli artigiani locali: “Artigiani Doc”. Aperta tutte le domeniche, in orario di mercato.

Una bella iniziativa, pensata per valorizzare l’economia locale, fondendo agricoltura e artigianato. Domenica 25 di novembre il Mercato Contadino di Eur Torrino inaugurerà un’intera area dedicata all’artigianato locale. Uno spazio concepito per ospitare manufatti artigianali, prettamente a “km 0”, proprio come i prodotti della terra in vendita sui banchi degli agricoltori.

Nel nuovo spazio, ribattezzato “Artigiani Doc”, troveranno spazio oggetti d’uso comune e creazioni d’arte, utensili tradizionali e manufatti ricercati, addirittura frutto di mestieri scomparsi.

Artigiani Doc”, aperto in pianta stabile ogni domenica mattina negli orari di funzionamento del mercato, dalle 8.30 alle 13.30, è un’iniziativa dei produttori del Mercato Contadino dei Castelli Romani, nata per promuovere l’artigianato e l’agricoltura di qualità, nell’intento di favorire la diffusione di modelli virtuosi di acquisto, orientati al consumo sostenibile e all’economia di prossimità.