CRESCE LA “SPESA VERDE”: SEMPRE PIÙ ITALIANI SCELGONO PRODOTTI BIOLOGICI, TIPICI E A “KM 0”

velletri 1. 2

17/09/2014 – Nei primi mesi del 2014, in linea con le annate precedenti, è cresciuto il consumo di prodotti agricoli di qualità

Il 28 settembre dello scorso anno, l’Associazione Futura, già gestore di uno dei mercati contadini più datati della capitale, il Mercato Contadino Tiburtino, ha inaugurato una sede anche in provincia: a Guidonia Montecelio, in Via Polibio, nel quartiere Setteville, nelle immediate vicinanze della strada statale Tiburtina.

Ad un anno di distanza, per festeggiare l’avvio e la riuscita del mercato, l’ente gestore realizza per la propria clientela un’importante iniziativa, all’insegna del binomio “buon cibo-salute”, in collaborazione con l’Associazione Sanitaria “Le Centopartidelcuore”. Sabato 27 settembre, dalle 8.00 alle 13.30, durante il regolare svolgimento del mercato – che si tiene tutti i sabato mattina – gli utenti potranno effettuare, gratuitamente, controlli sanitari di prevenzione, cardiologici e diabetologici, a cura di uno staff qualificato.

L’iniziativa rientra a pieno titolo nel ricco carnet di appuntamenti che periodicamente anima le sedi del Mercato Contadino Tiburtino. Una realtà che nel corso del tempo ha saputo segnalarsi anche per le svariate attività a carattere divulgativo, che normalmente accompagnano la vendita vera e propria. Attività finalizzate alla conoscenza dei prodotti tipici e all’adozione di uno stile di vita più sano, che hanno meritato l’attenzione dei media e incontrato il favore di una clientela sempre più consistente, proveniente da tutto l’hinterland capitolino.