28/03/2018 – Per la ”Giornata Mondiale dell’Autismo” la tenuta di Castel di Guido ospiterà un grande evento di solidarietà, al quale prenderanno parte numerosi produttori agricoli del territorio laziale.
Lunedì 2 aprile la splendida tenuta Castel di Guido, nell’ambito della “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo”, dalle 10.00 alle 19.00 ospiterà un mercato contadino dedicato alle produzioni territoriali, rigorosamente a “km 0”.
Il mercato sarà allestito in una location interna alla tenuta, interamente riservata alla manifestazione, dove per tutta la giornata si alterneranno dibattiti, gare di corsa amatoriale, musica dal vivo, esposizioni temporanee di artisti locali, occasioni conviviali e attività per bambini.
Vista la disponibilità di spazi e la finalità dell’iniziativa, i produttori agricoli laziali possono ancora manifestare la propria disponibilità alla partecipazione, inviando una candidatura spontanea all’indirizzo mail dellavalle.c@libero.it.
Il programma generale dell’evento
L’evento di Castel di Guido è realizzato dall’associazione “Out-Ismo – Insieme di può” e dalla cooperativa sociale “Mio fratello è figlio unico“, in collaborazione con il Mercato Biologico di Ostia, che coordinerà l’area produttori per l’intera durata dell’evento.
La “Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo” si celebra il 2 aprile di ogni anno a partire dal 2007, con l’intento di promuovere la ricerca, migliorare i servizi alle persona e contrastare l’isolamento di cui spesso i soggetti autistici, specie bambini, restano vittime.
Informazioni generali:
Giornata Mondiale della Consapevolezza sull’Autismo
Tenuta di Castel di Guido
Via Gaetano Sodini, 67 – Via Aurelia km 20,00.
Sito ufficiale dell’ANGSA – Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici
Sito ufficiale della Fondazione Italiana per l’Autismo
Pagina Facebook “Mi coloro di blu”.