07/05/2018 – Un grande evento all’aria aperta, pensato per coniugare la passione per il cibo sano e quella per la musica d’autore, in programma domenica 13 maggio dalle 9.00 alle 19.00.
La primavera è la stagione delle scampagnate e delle gite fuori porta, magari fatte a poca distanza da casa, per trascorrere qualche ora all’aria aperta, in totale libertà.
Dopo il grande successo di “Terra e Musica – il 1° Maggio Contadino” realizzato dai produttori del Mercato Contadino dei Castelli Romani, l’Associazione “Km 0” ha organizzato un secondo grande evento all’Ippodromo di Roma Capannelle, ispirato alle scampagnate di primavera: il “PicNic in Musica”, un gigantesco raduno sui prati della struttura, all’insegna del cibo di qualità e della musica d’autore.
Alla manifestazione, in programma domenica 13 maggio dalle 9.00 alle 19.00 prenderanno parte oltre 80 aziende agricole provenienti da tutte la regione, pronte a deliziare i presenti con produzioni enogastronomiche genuine e street food di qualità.
L’inizio delle esibizioni musicali è previsto per le ore 11.00, in uno spazio allestito per l’occasione. Oltre alla musica e alle degustazioni, il programma della manifestazione prevede un ampio carnet di attività, per l’intero corso della giornata:
- alle 10.00 e per tutta la durata dell’evento il microlaboratorio per bambini “Pittura con le spezie e le verdure”, curato dall’Associazione “Progetto Graf;
- alle 10.30 e alle 15.00 il laboratorio “Pulire senza sporcare di può” dedicato alle pulizie ecologiche e ai detergenti naturali, a cura di “Sapone del Bianconiglio”;
- alle 10.30 una lezione di Yoga con la maestra Barbara Paladini;
- alle 11.00 lo spettacolo di marionette “Il mondo piccolo” di Valentina Baldazzi;
- alle 11.30 la presentazione del romanzo “Senza preavviso” della scrittrice Gloria Pistolesi;
- alle 19.00 l’Aperibirra finale a cura di Fustock.
Inoltre, come oramai d’abitudine, dalle 11.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00, i più piccoli potranno vivere la loro prima avventura con il mondo del cavallo, montando piccoli pony in compagnia di istruttori qualificati, nel tradizionale “Battesimo della sella”.
Maggiori informazioni sull’evento e sulle attività del Mercato Contadino dei Castelli Romani sono disponibili sul sito ufficiale: www.mercatocontadino.org