25/01/2018 – Un’edizione speciale del mercato, dedicata alle pietanza invernale per eccellenza. In programma a Grottaferrata (RM), domenica 28 gennaio dalle 8.30 alle 13.30.
Al Mercato Contadino di Grottaferrata, domenica 28 gennaio, festa di San Tommaso d’Aquino, è di scena la polenta. Dopo le tappe di Roma Capannelle e Ariccia prosegue il tour gastronomico che il Mercato Contadino dei Castelli Romani ha voluto dedicare alla più celebrata delle pietanze invernali, autentico simbolo di tradizione e convivialità.
Come di consueto, a partire da metà mattinata, a pochi passi dai banchi, lo “chef contadino” Umberto Di Pierro si esibirà in un simpatico cooking show dedicato alla polenta, utilizzando esclusivamente le materie prime dei produttori aderenti al mercato.
La polenta, proposta in degustazione con un contributo di 3 € a porzione, sarà accompagnata da sughi e abbinamenti della tradizione, anche vegani.
L’evento è scandito dalla musica popolare del duo Folklore Nostrano e associato a una degustazione di birre artigianali del territorio.
Maggiori informazioni sull’evento e le attività del mercato sono disponibili sul sito ufficiale: www.mercatocontadino.org.