05/05/2016 – Un’edizione speciale all’interno dell’ippodromo, dalle 8.30 alle 17.30.
La primavera è la stagione delle scampagnate e delle gite fuoriporta, delle gradevoli escursioni all’aria aperta caratterizzate dal piacere dell’evasione e dall’allegria.
Con questo spirito, il “Mercato Contadino di Roma Capannelle” ha programmato per domenica 8 maggio, in coincidenza con la festa della mamma, un’edizione speciale, dalle 8.30 alle 17.30, negli spazi interni dell’ippodromo, con la possibilità (per il pubblico) di soffermarsi sui prati verdi messi a disposizione della struttura.
L’edizione speciale di domenica 8 è curata dal comitato di gestione del mercato, in collaborazione con le numerose aziende produttrici, che delizieranno gli intervenuti con degustazioni (gratuite) di proprie produzioni o di preparazioni gastronomiche genuine, rigorosamente a “Km 0”.
Il cartellone delle attività, a partire dalla mattinata, prevede un laboratorio di educazione al gusto per bambini (alle 10.00 – “Buon cibo”), un laboratorio sulle produzioni cerealicole (alle 10.30 – Che ne sai tu di un campo di grano?”), uno show-cooking dedicato al mondo dei cereali (alle 11.00 – “L’orzotto. Tutto quello che avresti voluto sapere sui cereali e non hai mai osato chiedere”) e il celeberrimo “picnic” con Tiella di Gaeta, fave, pecorino e birre artigianali: appuntamento clou della giornata.
L’evento rientra tra le numerose occasioni di intrattenimento che spesso accompagnano la vendita nel “Mercato Contadino di Roma Capannelle” e che, a partire dalla sua inaugurazione (marzo 2014), ne caratterizzano l’operatività.
Maggiori informazioni sull’evento e le attività sono reperibili sulla pagina facebook ufficiale del “Mercato Contadino dei Castelli Romani”.