03/09/2014 – Gli eventi di inizio settembre nelle sedi del “Mercato Contadino dei Castelli Romani”
Buon cibo, prodotti sani e intrattenimento, caratterizzano l’attività del “Mercato Contadino dei Castelli Romani”, che nel tempo ha saputo affermarsi come una delle realtà più vivaci della provincia romana.
Per la prima metà di settembre, gli eventi in programma nelle diverse sedi del “Mercato Contadino dei Castelli Romani” sono due: mercoledì 10 e domenica 14, nelle sedi di Ariccia (Via delle Cerquette 65) ed Albano (Piazza Pia).
Mercoledì 10, il mercato contadino di Ariccia festeggia i tre anni di attività, con una degustazione di gelato “gourmet” – il gusto è stato creato per l’occasione da un’azienda aderente al mercato – e un piccolo omaggio ai suoi clienti: la sporta della spesa ufficiale del “Mercato Contadino dei Castelli Romani”, per ricordare l’importanza dell’acquisto ecosostenibile e a basso impatto ambientale.
Domenica 14, nella sede di Piazza Pia, nel centro storico di Albano Laziale, nell’ambito del festival degli artisti di strada “Bajocco”, il mercato organizza il concorso “Dolce Bajocco”, dedicato ai dolci della tradizione casalinga. Entro le ore 11.00, ogni concorrente – la partecipazione è libera – deve portare al mercato il proprio dolce “fatto in casa”, realizzato preferibilmente con ingredienti genuini e a basso impatto ambientale, allegando la ricetta e una piccola presentazione, magari arricchita da aneddoti. I primi tre classificati, in base al responso di una giuria qualificata, verranno premiati in “prodotti agricoli del mercato” offerti dalle aziende aderenti.
Per tutto il mese di settembre, invece, gli habitué del “Mercato Contadino dei Castelli Romani” o i semplici curiosi, potranno cimentarsi con un gioco a premi, interamente social. Per partecipare, è necessario postare sul profilo Facebook del “Mercato Contadino dei Castelli Romani”, una propria foto con la sporta originale. I vincitori, i tre concorrenti votati con il maggior numero di “Mi piace”, potranno fare la spesa gratis in una delle sedi del Mercato Contadino dei Castelli: Albano Laziale, Ariccia, Rocca di Papa, Roma Capannelle e Pavona, a scelta del premiato.
Ulteriori informazioni sugli eventi e sulle attività del “Mercato Contadino dei Castelli Romani” sono reperibili sul profilo Facebook ufficiale, alla pagina: www.facebook.com/mercatocontadinodeicastelliromani.