27/03/2015 – Un nuovo “Mercato della Terra Slow Food”. Aperto nell’area di produzione del Cesanese.
Slow Food, domenica 22 marzo, ha inaugurato un nuovo “Mercato della Terra”, a OlevanoRomano, in una delle aree laziali più significative sul piano enologico, patria di una delle eccellenze regionali più ammirate: “Il Cesanese di Olevano Romano DOC”.
Il Mercato della Terra di Olevano Romano si tiene in via Roma, nel cuore del centro storico, la terza domenica di ogni mese (h. 9.00 – 14.00), sotto la responsabilità della condotta Slow Food “Territori del Cesanese”. In linea con la tradizione dei “Mercati della Terra”, anche nella sede di Olevano Romano la vendita è accompagnata da laboratori, attività ludiche o di intrattenimento, che si svolgono all’interno del mercato.
Con la nuova apertura, il numero dei Mercati della Terra presenti nel Lazio sale a dieci, ubicati ad Anguillara Sabazia (RM) Ciampino (RM), Frascati (RM), Monte Compatri (RM), Monte Porzio Catone (RM), Olevano Romano (RM), Roma, Santa Maria delle Mole (RM), Tivoli (RM) e Terracina (LT).
Maggiori informazioni sulle attività del mercato sono disponibili sul sito ufficiale dell’iniziativa (www.mercatidellaterra.it).