13/04/2018 – Una grande festa di musica, cibo e solidarietà, per celebrare il lavoro della terra e l’enogastronomia di qualità. In programma all’interno dell’ippodromo, dalle 9.00 alle 20.00.
Il Mercato Contadino dei Castelli Romani, nella sede di Roma Capannelle, per il secondo anno consecutivo, martedì 1° maggio ospiterà “Terra e Musica”: una grande festa di musica, cibo e solidarietà, dedicata ai lavoratori della terra e al piacere per il cibo genuino.
La manifestazione, alla quale hanno aderito 80 produttori agricoli del territorio, è in programma all’interno dell’ippodromo dalle 9.00 alle 20.00, con esibizioni di artisti e gruppi emergenti a partire dalle 11.00.
Il 1° maggio contadino, che anche quest’anno si tiene a Capannelle, è una bella occasione per unire la passione per il cibo a quella per la campagna, celebrando allo stesso tempo il lavoro e la giustizia sociale. Protagonista assoluto della giornata, assieme alla musica, è lo street food di qualità, che i contadini “chef per un giorno” proporranno in degustazione, assieme a birre artigianali e specialità della tradizione.
Il format dell’evento rispecchia quello sperimentato nella scorsa edizione. Sui prati della struttura, notoriamente tra i più grandi di Roma, ognuno potrà “improvvisare” il proprio pic-nic, ascoltando buona musica e godendosi l’intrattenimento, articolato in un ampio carnet di attività:
- Laboratori dedicati al cibo e all’educazione alimentare;
- Degustazioni;
- Mercato Contadino;
- La mostra fotografica “Terra & Foto” dell’artista Elena Castellacci.
Per ribadire le finalità sociali dell’iniziativa, in occasione dell’evento è stato lanciato un appello per i lavoratori della terra e il diritto al cibo sano, che ognuno può diffondere e condividere sulle piattaforme social (link diretto).
Maggiori informazioni sulla manifestazione e le attività del Mercato Contadino dei Castelli Romani sono disponibili sul sito ufficiale: www.mercatocontadino.org