07/06/2017 – Il Mercato Contadino dei Castelli Romani, con due eventi, prende parte all’edizione 2017 di Cerealia, il prestigioso festival culturale sul mondo dei cereali in programma a Roma e nel Lazio, dall’8 all’11 giugno.
Cerealia, giunto alla settima edizione, è un evento unico nel suo genere: un festival interamente dedicato al mondo dei cereali, che ogni anno, nel mese di giugno, unisce popoli e tradizioni dell’area mediterranea nel nome della cultura alimentare.
Come di consueto, Roma e il territorio laziale ospiteranno il maggior numero di eventi, dall’’8 all’11 giugno prossimi, per poi lasciare il testimone, nell’edizione di quest’anno, a Calabria e Sicilia. Nell’ambito del festival, l’organizzazione del Mercato Contadino dei Castelli Romani, che figura tra i partner principali dell’evento, sarà protagonista in due appuntamenti:
- la visita alla Fattoria Colle San Nicola di Artena (RM), aperta sabato 10 e domenica 11 giugno, che ospiterà per l’occasione un laboratorio di caseificazione (alle 10.30) e un pranzo contadino con i prodotti dell’azienda (prenotazione obbligatoria al 320 9651047);
- il laboratorio-degustazione “L’isola del buon gusto” dedicato all’orzo, in programma domenica 11 giugno al Mercato Contadino di Roma Capannelle.
L’orzo è anche il cereale principe dell’edizione 2017 del festival, ispirata al tema: “I Cereali: arti e professioni, identità e culture”.
Maggiori informazioni sugli eventi curati dal Mercato Contadino dei Castelli Romani sono disponibili sul sito: http://www.mercatocontadino.org/
Il programma ufficiale del festival è consultabile sul sito ufficiale della manifestazione: http://www.cerealialudi.org