05/02/2018 – Nelle sedi del Mercato Contadino dei Castelli Romani prosegue il “tour della polenta”, una simpatica iniziativa dei produttori per animare la spesa nei mesi invernali. La quarta tappa è in programma sabato 10 febbraio nel mercato contadino di “Roma Infernetto-Parchi della Colombo”, a partire dalle 12.00.
Le sedi del Mercato Contadino dei Castelli Romani, nel periodo invernale, ospitano un singolare “tour della polenta”. Una serie di incontri con degustazione a scopo prettamente conviviale, pensati per promuovere la filiera corta e le produzioni qualità, frutto di un’agricoltura sostenibile, orientata alla valorizzazione della biodiversità e delle tradizioni enogastronomiche dei singoli territori.
La “polenta del tour” è sempre realizzata in diretta, a pochi passi dai banchi, soltanto con materie prime prodotte dalle aziende agricole aderenti al mercato. Sabato 10 febbraio, nel corso della mattinata, il tour farà tappa nella sede di “Roma Infernetto-Parchi della Colombo”, per il quarto appuntamento dell’iniziativa: interamente dedicato al Carnevale. Come di consueto, la polenta sarà proposta in degustazione a partire dalle 12.00, con un contributo di 3 € a porzione, accompagnata da sughi e abbinamenti della tradizione, anche vegani.
L’evento rientro tra le attività che da tempo, a scopo promozionale e di animazione, accompagnano la vendita nelle diverse sedi del Mercato Contadino dei Castelli Romani. Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale: www.mercatocontadino.org.