04/05/2015 – Spettacoli ed eventi musicali, tutte le domeniche mattina all’interno del Mercato Contadino di Zagarolo, a partire dal 10 maggio.
Come ben sanno gli habitué, la filosofia che ispira i mercati contadini è quella dell’incontro, tra produttore e consumatore. In un mercato contadino, quasi sempre, al piacere dell’acquisto “sostenibile” si unisce quello della relazione, spesso sottolineato da iniziative ed eventi culturali, anche di semplice intrattenimento, che in molti mercati contadini si tengono con particolare frequenza.
Tra le iniziative più interessanti del periodo va annoverata “Produzione Propria”, un ciclo di concerti che a partire dal 10 maggio si terrà al Mercato Contadino di Zagarolo (dalle 9.30 alle 11.30), durante gli orari di svolgimento del mercato, che si tiene a cadenza settimanale, tutte le domeniche mattina, dalle 8.00 alle 14.00.
La kermesse è curata dalla gestione del mercato in collaborazione con lo spazio “Timmagini” di San Cesareo (RM), attivo nella ricerca e nella promozione di nuove proposte artistiche. Il cartellone di maggio, dal 10 al 31, prevede gli spettacoli di Area Mag (il 10), Bucho (il 17), Ilaria Viola (il 24) Sr. Mirkaccio e Madamme de Freitas (il 31).