05/02/2015 – Il mercato apre i battenti tutti i secondi sabati del mese, nella rinomata località costiera.
Un’iniziativa di recente istituzione, avviata da una giovane associazione locale, l’Associazione di Promozione Sociale “Città Virtuosa”, che opera per favorire l’adozione di modelli di sviluppo sostenibile, valorizzando le risorse del territorio. È il Mercato Contadino del Litorale Laziale, che si tiene ad Anzio tutti i secondi sabati del mese, in Viale Antium, nelle immediate vicinanze del centro commerciale Anteo.
Il mercato, pensato per valorizzare le risorse enogastronomiche offerte dal comparto locale, è nato con un duplice intento: favorire l’incontro tra domanda ed offerta di prodotti di qualità e promuovere le relazioni tra i cittadini, diffondendo nei consumatori l’amore per il buon cibo e la consapevolezza della sua importanza, anche sotto il profilo culturale, nel definire l’economia e l’identità di un territorio.
Il Mercato Contadino del Litorale Laziale si svolge sempre in orario mattutino, dalle 8.30 alle 13.30. Il carnet dei prodotti disponibili, rigorosamente stagionali e a km “0” è composto da alimenti freschi e trasformati, espressione della tradizione agricola ed enogastronomica territoriale.
Ulteriori informazioni sulle attività del mercato sono reperibili sulla pagina facebook ufficiale: www.facebook.com/Mercato Contadino del Litorale Laziale