IL BIOMERCATO DI AIAB: UN’OASI DI SALUTE NEL CUORE DI ROMA

citta dell'altra economia.1

27/10/2015 – Aperto tutte le domeniche, nel vecchio rione di Testaccio. In vendita solo produzioni biologiche certificate.

Un mercato contadino dedicato alle produzioni biologiche, in uno dei luoghi più caratteristici della capitale: l’ex Mattatoio di Testaccio, capolavoro di archeologia industriale e luogo di aggregazione tra i più conosciuti della città. È il BioMercato che AIAB Lazio (divisione territoriale dell’Associazione Italiana di Agricoltura Biologica), svolge tutte le domeniche all’interno della “Città dell’Altra Economia”, in Largo Dino Frisullo, dalle 8.30 alle 18.00.

Il mercato è riservato alle produzioni biologiche e conta sulla presenza di circa 30 aziende agricole. Il paniere dei prodotti disponibili è composto da ortofrutticoli, pane, pasta, vino, olio, carni, formaggi, latticini, salumi e specialità locali, di origine biologica certificata.

Il BioMercato rientra tra le attività che AIAB svolge a sostegno dei produttori del biologico e ospita esclusivamente aziende certificate ed associate ad AIAB. Da oltre 25 anni AIAB associa produttori, tecnici e cittadini-consumatori, sostiene la diffusione dell’agricoltura biologica e rappresenta in ambito nazionale gli interessi dei produttori biologici. In particolare, AIAB promuove l’agricoltura biologica come modello di sviluppo sostenibile, basato sulla salvaguardia e sulla valorizzazione delle risorse vegetali ed animali, in alternativa all’agricoltura industriale.

Un quadro completo sull’associazione e sulle sue attività è disponibile sul portale web istituzionale di AIAB: www.aiab.it.