02/03/2017 – A partire da sabato 4 marzo in piazza Bartolo Belotti, al Nuovo Salario. Aperto il martedì, il venerdì e il sabato.
Un “mercato contadino” è uno strumento di sicura affidabilità, nel valorizzare le eccellenze gastronomiche e le produzioni agricole territoriali, ma anche un ottimo veicolo promozionale, utile a diffondere l’amore per il cibo sano e per uno stile di vita sostenibile.
Sulla base di questi principi, tredici aziende agricole laziali hanno dato vita a “Foro Contadino”, l’ultimo farmer’s market aperto in ordine di tempo a Roma, in piazza Bartolo Belotti, nell’area nord-est della città, nel quartiere Nuovo Salario.
La struttura sarà inaugurata sabato 4 marzo e opererà a cadenza trisettimanale nei giorni di martedì, venerdì e sabato, dalle 8.00 alle 18.00.
Il paniere delle produzioni disponibili, dove figurano numerose eccellenze territoriali, anche bio e gluten free, inlude: ortofrutta, cereali, carni e salumi, formaggi e latticini, frutta secca, miele e conserve, legumi, pasta, pane, pesce, olio extravergine e vino.