05/11/2015 – Un appuntamento fisso per residenti e gourmet del litorale romano, il II ed il IV sabato del mese.
Per residenti e gourmet del litorale romano, oramai è un appuntamento fisso. È il mercato di vendita diretta gestito dall’associazione FRuit (Fruttisti e Crudariani d’Italia), dedicato alle produzioni biologiche, che si tiene a cadenza quindicinale, il secondo ed il quarto sabato del mese ad Ostia Lido, dalle 9.00 alle 14.00 in piazzetta Tor San Michele.
Oltre che per le attività di vendita, il Mercato Biologico di Ostia si distingue per una forte componente educativa, nella quale si riversano il lavoro e la mission specifica dell’associazione organizzatrice, che si occupa primariamente di educazione alimentare, con particolare attenzione verso il consumo dei cibi “crudi” e non alterati, anche attraverso l’erogazione di corsi.
Nel mercato agricolo di vendita diretta di Ostia operano circa 20 produttori. Il carnet dei prodotti disponibili è composto da ortofrutticoli, pane, dolci e prodotti da forno, miele, vino, formaggi e latticini, salumi, olio, marmellate e conserve. Tutti di origine biologica certificata.