24/06/2015 – A partire dal 27 giugno in via Nettunense, il II ed il IV sabato del mese.
Una buona notizia per habitué della filiera corta e cittadini del litorale. A partire da sabato 27 giugno, torna in attività il Mercato Contadino del Litorale Laziale, con frequenza addirittura raddoppiata rispetto alle edizioni precedenti: ogni quindici giorni, il II ed il IV sabato del mese – le passate edizioni si tenevano a cadenza mensile – in una nuova location, via Nettunense Km 35,400.
Il mercato, basato sulle risorse enogastronomiche offerte dal comparto locale, è nato con un duplice intento: favorire l’incontro tra domanda ed offerta di prodotti di qualità e promuovere le relazioni tra i cittadini, diffondendo nei consumatori l’amore per il cibo sano e l’interesse per le produzioni a “Km 0”.
Come nelle passate edizioni, il Mercato Contadino del Litorale Laziale si svolge sempre in orario mattutino, dalle 8.00 alle 13.00. Il carnet dei prodotti disponibili, rigorosamente stagionali, è composto da alimenti freschi e trasformati, espressione della tradizione agricola ed enogastronomica territoriale.
Ulteriori informazioni sulle attività del mercato sono reperibili sulla pagina Facebook ufficiale: www.facebook.com/Mercato Contadino del Litorale Laziale