20/02/2018 – Il Mercato Contadino dei Castelli Romani domenica 25 febbraio inaugura la sua undicesima sede, in via di Decima, all’interno del IX Municipio. In programma due aperture settimanali, il giovedì e la domenica mattina, dalle 8.30 alle 13.30.
Il Mercato Contadino dei Castelli Romani, domenica 25 febbraio, apre la sua undicesima sede, la terza nel territorio della Capitale: all’interno dello Stardust Village di via di Decima n. 72, nel quadrante sud-ovest della città, nelle immediate vicinanze dei quartieri Eur e Torrino.
Il nuovo mercato opererà a cadenza bisettimanale, tutti i giovedì e le domeniche mattina, dalle 8.30 alle 13.30, con la presenza di 30 aziende agricole e un’offerta di prodotti freschi e trasformati, anche tipici, bio e tradizionali, di origine rigorosamente regionale.
Il paniere dei prodotti disponibili in questo mercato include ortofrutticoli, olio extravergine d’oliva, mozzarelle di bufala, formaggi e latticini, carni e insaccati, pane lavorato con pasta madre, marmellate e confetture, legumi, farine, dolci e prodotti da forno, vino e uova di galline allevate a terra.
L’evento inaugurale, come spesso accade in questo periodo dell’anno nelle diverse sedi del Mercato Contadino dei Castelli Romani, è accompagnato da uno show cooking-degustazione dedicato alla polenta (contributo di 3 € per porzione).
Maggiori informazioni sul nuovo mercato e sull’evento di apertura, sono disponibili sul sito ufficiale: www.mercatocontadino.org.